Trento – come arrivare

News
13 giugno 2017
Adunata Trento 2018 – La Card dell’Adunata
13 giugno 2017

Trento – come arrivare


Trento è un comune con oltre 110.000 abitanti, capoluogo dell’omonima Provincia Autonoma e della Regione a Statuto Speciale Trentino-Alto Adige. Se consideriamo l’agglomerato urbano con i comuni limitrofi la citta’ conta circa 150 000 abitanti.

La città è situata nella valle del fiume Adige, a circa 150 km dalla sorgente del fiume e a 250 km dalla sua foce, 55 km a sud di Bolzano e 100 km a nord di Verona e 65 km di Vicenza.

Trento è collocata al centro di un’area urbana compresa tra Mezzolombardo e Rovereto e che si estende verso la Valsugana, fino al comune di Pergine.

 

Trento – come arrivare

IN AUTO

Autostrada A22 Brennero-Modena.

2 sono le uscite autostradali cittadine

– Trento Sud: uscita per Trento, Valli Giudicarie, Terme di Comano, Campiglio e Pinzolo, Valsugana, Pinè e Valle di Cembra, accesso a San Martino di Castrozza dalla SS 47 della Valsugana

– Trento Nord: uscita per Trento, Andalo, Paganella, Val di Sole e Val di Non.

IN TRENO

La stazione si trova vicino al centro cittadino. La citta’ e’ collegata a tutte le varie località attraverso una eccellente rete di trasporti extraurbani.

IN AEREO

L’aereoporto più vicino è quello di Verona-Villafranca “V.Catullo” a circa 130 km. Da qui è possibile proseguire in treno.

Il Comitato Organizzatore ha predisposto una Card Adunata Trento 2018 che permettera’ la libera circolazione su tutti i trasporti pubblici della provincia di Trento.